Ciao! Ti piace il titolo?…

Oggi vorrei condividere con te un concetto importante… la forza degli eventi dal vivo!

Partecipare agli eventi aziendali: un’esperienza unica e arricchente

Nutrire la propria persona e la propria carriera

Il valore dei momenti di networking e formazione

Se mi segui da un po’ sai che per 7 anni ho collaborato con un’azienda di Network che utilizzava principalmente il sistema di lavoro tradizionale (offline) e che mi sono affermata all’interno di questa Azienda lavorando secondo questo sistema.

Tre anni fa ho scelto di chiudere quel capitolo della mia vita ed iniziare a collaborare con Partner.co, principalmente, per poter svolgere al 100% la mia attività di network online supportata dal miglior team “in circolazione” quanto a competenza e ad esperienza diretta sul campo nel lavoro con i social media.

Ho amato l’online sin da subito per la flessibilità, per la praticità, per la velocità.

Amo svolgere la mia attività al pc al mattino presto, quando ancora tutti dormono in casa mia e amo svolgerla dal mio iPhone quando sono in giro ma, le relazioni, sono e rimarranno sempre il fulcro essenziale dell’attività del networker e, vedersi dal vivo, facilita tantissimo la costruzione dei rapporti.

Spesso le persone non partecipano agli eventi perché li vivono come un dispendio di denaro, energia e tempo, ma gli eventi sono una chiave importantissima per sviluppare la nostra attività.

Aiutano perché danno motivazione, permettono di vedere “concretamente” l’azienda di cui siamo portavoce e le persone che lavorano con noi. Sono fondamentali perché danno la possibilità di confrontarsi, e di guardarsi dritti negli occhi senza uno schermo di mezzo. Sono un’occasione per approfondire legami e consolidarne altri. Per me sono sempre un’opportunità unica per incontrare le persone del mio team e per motivare e supportare i colleghi in generale.

Mi rendo sempre disponibile per una foto, un abbraccio, per rispondere a domande, per “svelare segreti” e per dare una pacca sulla spalla.

Questa energia che si crea, quasi magica, è altissima e rimane alta anche nei giorni successivi all’ evento.

Nuove consapevolezze e aumento di sicurezza personale

Nel mese di febbraio c’è stato un evento meraviglioso a Roma e qualche giorno fa uno a Milano: sono stati giorni pieni di nozioni, di storie di successo e di emozioni in cui si è dormito poco ma parlato e riso tanto.

In seguito a questo evento ho chiesto alle persone del mio team che cosa ha significato per loro parteciparvi e le risposte sono state svariate: maggior credo in se stessi, formazione intensa, nuove consapevolezze, aumento di sicurezza personale, grande senso di appartenenza, maggior autostima, nutrirsi di una nuova energia vitale…e tutto questo non ha prezzo!

La mia esperienza sul palco

Durante l’evento di Milano, sono stata scelta dall’azienda per portare un mio contributo professionale sul palco. Questo mi ha permesso di mettermi in gioco e di mostrare le mie competenze davanti ad un pubblico più vasto.

La mia attesa per il prossimo evento

Ora, con un nuovo evento aziendale in programma il prossimo mese, non vedo l’ora di esserci per poter nuovamente nutrire le mie persone e nutrirmi a mia volta. Ogni volta che incrocio gli occhi dei miei colleghi, mi ricarico e mi sento parte di una grande famiglia.

Partecipare agli eventi aziendali è un’esperienza che consiglio caldamente.

Non solo permette di acquisire nuove competenze, ma favorisce anche la crescita personale e professionale, creando un senso di appartenenza e di comunità all’interno dell’azienda.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *