Tutte le volte che dobbiamo prendere una decisione… arriva lei! Chi?
Dai che la conosci bene… è la vocina interiore che insinua il dubbio, ci sussurra di pensarci bene, ci dice che non fa per noi… beh, ci dice un sacco di cose!
Quando capita questo è la PAURA che parla.
Paura di non essere in grado.
Paura di essere rifiutati.
Paura di quello che possono dire i familiari, o gli amici.
Paura di rimanere prendere una fregatura…
Non credere di essere il solo, anzi, sei in buona compagnia.
Questa voce la sentiamo tutti ogni volta che dobbiamo prendere una decisione.
Io l’ho sentita 7 anni fa quando ho iniziato a fare network e, di nuovo, forte, 7 mesi fa, quando ho deciso di cambiare azienda partner.
Ma l’esperienza sviluppata facendo un’attività di Network Marketing mi ha fatto cambiare prospettiva rispetto alla paura, ampliato le mie convinzioni, tanto che oggi voglio aiutarti a superare paura e resistenze, per dare spazio alle tue ispirazioni.
Anch’io ero indecisa e, poco dopo essere entrata nel mondo del Network Marketing, ho provato frustrazione e dubbio come mai prima di allora.
Oggi, 7 anni dopo aver iniziato questa professione, mi rendo conto che era proprio il dubbio, quella ‘vocina’ di cui vi parlavo all’inizio, a bloccare completamente la mia vita.
Avrei potuto essere pronta, entusiasta, carica come una molla, ma lei mi avrebbe abbattuto prima che io potessi fare un solo passo, verso quello che sentivo essere il mio futuro.
Mi considero fortunata per due motivi.
Innanzitutto, sul mio cammino, ho trovato bellissime persone che mi hanno sostenuta e hanno avuto la forza di dirmi che potevo, anzi dovevo, andare avanti.
In secondo luogo, la nuova generazione di Networker, quella a cui io credo di appartenere, sta prendendo molto sul serio questa professione.
Leader e formazione
Racconto ogni giorno la mia storia e sono consapevole di far parte di un meraviglioso team.
Solo questa consapevolezza dovrebbe bastare a spazzare via i dubbi; siamo unite, sappiamo che il successo che possiamo ottenere è legato indissolubilmente al successo di altre persone, quindi ci aiutiamo.
Non credi che le persone possano aiutarsi? Non credi nella collaborazione?!
Crederesti di più all’aiuto ‘per interesse’…allora credi pure a quello!
Io ho tutto l’interesse’ ad aiutarti, quale membro del mio team, perché so che il tuo successo sarà il mio.
Indichiamo la strada con l’esempio, non imponiamo nulla.
I mentori possono funzionare come uno specchio.
Non sono di parte, non trattengono. Ci danno una visione reale di dove siamo OGGI, e di quello che possiamo fare per crescere.
Decisione e fiducia in noi stessi
Molte persone non iniziano mai nulla, pensando che potrebbero non riuscirci.
Provate a pensarci. Non trovate che sia veramente un paradosso?!
Rimanere in una situazione di frustrazione, per la paura di non farcela..e quindi ritornare ad una situazione di frustrazione.
E se invece ci riuscissi?!
Indubbiamente, è impossibile prevedere se ci riuscirai o no, ma non iniziare per questo è davvero una follia!
La storia è piena di uomini e donne straordinari che hanno avuto un successo planetario, ed enormi guadagni, prendendo il posto di altri che, pur avendo avuto le stesse idee, si sono persi nell’esitazione e nel dubbio.
Per iniziare un’attività di Network Marketing non sono necessarie competenze o esperienze particolari, tuttavia bisogna partire, essere disposti ad imparare, a duplicare, a seguire una strategia, ed è possibile che ci saranno delle difficoltà.
Ma questo non è un buon motivo per non provarci.
Non devi reinventare la ruota. Duplica!
Una delle obiezioni più comuni che mi sento rivolgere è: ma in che cosa consiste ‘il lavoro’?
E una volta spiegato: “..ma non so se ho abbastanza idee” oppure “non so cosa scrivere, non ho tempo per pensare a cosa pubblicare, ecc”
Innanzitutto, indichiamo il bicchiere mezzo pieno; non partirai da zero, hai una strada indicata, puoi formarti e duplicare le strategie.
La duplicazione è un concetto fondamentale; se ti metterai nell’ottica che dovrai replicare un metodo che è stato precedentemente testato, e ha portato risultati, non fallirai.
Male, ma proprio male che vada, avrai imparato qualcosa di nuovo.
Puoi chiamarlo fallimento?!
Pensa sempre che l’opportunità che fa crescere in te tanti dubbi, si è rivelata la svolta per tante persone.
Di conseguenza, non è necessario modificare nulla.
Che dici, ti ho aiutato a capire che, spesso, ingigantiamo dubbi e paure, dando troppo credito alla famosa vocina?
Spero proprio di si!
Ed ora tocca a te!
Trackbacks & Pingbacks
[…] già le mie, e posso dirti che poco dopo essere entrata nel mondo Network Marketing ho sperimentato frustrazione e dubbi come mai prima […]
[…] aggiungere che capisco molto bene questa resistenza in quanto, se avete letto la mia storia e mi seguite sui Social, anch’io all’inizio del mio percorso in questa attività ho dovuto […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!