Vi parlo spesso di come il settore del Network Marketing abbia avuto una vera e propria rivoluzione con l’utilizzo dei Social.

Nella sua versione ‘tradizionale’ la nostra attività prevedeva di contattare una lista di persone vicine, per poi ‘allargare’ man mano la cerchia di contatti per proporre prodotti e business, il tutto rigorosamente offline.

I Social ci hanno permesso di aumentare esponenzialmente l’opportunità di entrare in contatto con persone che non ci conoscono direttamente, ma iniziano a seguirci in quanto condividono il nostro stile di vita, si rispecchiano in quello che facciamo e ci ascoltano.

Può accadere però che, pur avendo un buon riscontro su questi canali, si faccia fatica a capire come questi  “mi piace”, commenti e approvazione possano diventare effettive opportunità per incrementare le vendite e il nostro team.

Fermo restando che nel Network Marketing funziona il racconto della nostra esperienza personale nell’utilizzare un prodotto e nel portare avanti la nostra attività, se nessuno dimostra un concreto interesse, potrebbe significare che non siamo abbastanza incisivi.

Ecco perché oggi voglio raccontarvi come sono riuscita a convertire commenti e “mi piace” in vendite e collaborazioni.

Prima di tutto, alcune piccole dritte:

  • Ci sono un mucchio di persone, là fuori, che hanno bisogno esattamente di quello che noi proponiamo. Non siate timidi
  • Nonostante questo, a loro non interessa il prodotto in sé, ma la soluzione ad un problema che noi possiamo fornire
  • Controllate il profilo delle persone che contattate per farvi un’idea di chi siano e di cosa piaccia loro
  • Non scoraggiatevi di fronte ai “No”; è del tutto normale riceverne: tirate una riga sopra e passate oltre.

Coinvolgere e convertire contatti sui Social

  • Fidatevi del vostro Intuito

Probabilmente quando parlate o chattate con una persona, riuscite ad intuire, se sia interessata ad ascoltarvi, cercate di capire quale sia la soluzione che sta cercando. 

Se avete dubbi, chiedete. 

Fidatevi del vostro intuito, non siate insistenti e mettetela a suo agio. Cercate di capire quali siano le sue obiezioni e cercate di superarle.

  • Condividete la vostra storia

Raccontare i benefici del prodotto è utile, ma nulla è efficace quanto la vostra esperienza

Se le persone si fidano di voi, perché vi stanno seguendo da un po’, saranno più propensi a credere che ciò che ha funzionato con voi, funzionerà anche con loro. 

Essere ‘prodotto del  prodotto’ significa questo, e fatelo nel modo più trasparente possibile: sarete sempre ricompensati.

  • Rispondete SEMPRE ai dubbi nei gruppi ed in chat

Sapere cosa succede nei gruppi e nelle chat delle pagine che amministrate è importante.

Ci sono delle domande sui prodotti? Qualcuno insinua dei dubbi riguardo al settore, all’azienda, o a voi? 

Dovete saperlo, e rispondere con prontezza. 

Oppure un potenziale cliente/incaricato non si decide perché ha un dubbio sul quale lo potete rassicurare? 

Fatelo! Di sicuro, vi sarà riconoscente.

  • Ricompensate la costanza

Ok, questo può essere un po’ più complicato, specie se siete stati bravi ed avete costruito una community con molti follower. 

Ma se vedete alcuni volti e nomi che compaiono più spesso di altri, ricompensate la loro costanza, rivolgetevi a loro direttamente, fate capire loro che sapete che vi sono affezionate, e che per voi sono persone e non numeri: diventeranno i vostri clienti più fedeli.

  • Siate presenti

Le possibilità offerte dal web sono immense e vanno sfruttate al meglio.

Facebook, Instagram, Sito, Blog, You Tube, Tik Tok…maggiore è il numero di profili che riuscite ad avere, meglio è. In teoria.

Ricordatevi però di avere una strategia precisa su ciascun canale, e se capite di non riuscire a gestire tutto, focalizzatevi su un canale e gestite bene quello. Meglio essere credibili e perdere qualche opportunità, che non avere il controllo della situazione.

Pubblicate contenuti con regolarità e non abbiate timore di condividere contenuti tra un social e l’altro. Il che ci porta all’ultimo punto…

  1. Seminate oggi, per Raccogliere Domani

La moneta di scambio per il successo è la determinazione

Questo significa non avere fretta, sapere che i risultati magari non arrivano subito, ma che arriveranno di sicuro per chi ha avuto tenacia e costanza.

Pianificate una strategia a lungo termine, e siate costanti per quantità e qualità dell’impegno. 

Lungo la strada commetterete errori, imparerete da essi, e migliorerete. 

Per quanto ci riguarda, abbiamo la fortuna di avere tantissimi strumenti che ci aiutano a migliorare anche in termini di comunicazione.

Ed è anche per questo che con il mio Team ho iniziato questo 2021 con un progetto formativo di altissimo livello organizzato insieme a 3 colleghe; questa iniziativa va a sommarsi a tutta la formazione già in essere da parte dell’Azienda e dal nostro gruppo di lavoro.

Perché fare questa formazione aggiuntiva allora?

Perché desideriamo offrire il meglio ad ogni persona che si unisce a noi ed aiutarla a diventare professionista del network marketing online.

Per avere tutti i dettagli CONTATTAMI!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *