Alzi la mano chi vorrebbe avere una pelle al top e un’abbronzatura uniforme, bella dorata, che duri e soprattutto non avere eritemi sulla pelle a causa del sole?
Io si!
E per anni mi sono sdraiata come una lucertola ai primi raggi solari, quelli di aprile e di maggio, per battere sul tempo l’estate e godere sin da subito di una pelle più scura!
Perché, non so voi, ma… con l’abbronzatura addosso io mi vedo più bella.
Mi sembra che ogni abito mi stia meglio e che il mio viso acquisti freschezza.
Tuttavia, i problemi principali dell’esposizione al sole sono favorire il precoce invecchiamento della pelle, il rischio di ustioni e di eritemi solari, la conseguente comparsa di macchie, per questo è fondamentale esporsi al sole solo dopo aver schermato adeguatamente la pelle con crema solare protettiva.
E in qualsiasi caso, ho sperimentato con il tempo che la crema solare protettiva non è sempre sufficiente per tenere lontani i problemi sopra descritti.
Ricordo il mio primo eritema solare: avevo 15 anni e, dopo un mezzo pomeriggio di sole, la mia pancia ed il mio decoltè si sono riempiti di minuscoli puntini rossi che pizzicavano e scottavano: la crema solare non era bastata.
Da lì in poi ho sempre temuto il sole, oltre a spendere molti soldi in visite dermatologiche e in creme specifiche, costosissime, che avrebbero dovuto mettermi al riparo dagli eritemi. Eppure, ogni estate si riproponeva lo stesso problema!
Ma due anni fa…la svolta è arrivata inaspettatamente!
Quell’estate ero stata una settimana al mare e, per la prima volta in 25 anni, non avevo avuto alcun eritema.
Ero piuttosto sbalordita, anche perché non avevo fatto nulla di diverso da tutti gli altri anni; stessa crema solare e solita crema “previeni eritemi” ma… questa volta, nessun eritema!
Anzi… la mia pelle si era scurita anche più del solito.
Cos’era successo, forse un miracolo?!
Dopo un mesetto circa partecipai ad una zoom aziendale formativa in cui vennero approfondite nel dettaglio le caratteristiche di alcuni prodotti della nostra Azienda, Partner.co e in quel momento, la rivelazione.
Avevo capito perché la mia pelle quell’estate era così abbronzata e splendente.
Dal mese di marzo avevo iniziato ad assumere quotidianamente due integratori, il Vinali ed il Moa, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto della mia pelle, la microcircolazione delle gambe e sostenermi fisicamente, in quanto mi sentivo molto stanca.
Conoscevo i benefici principali delle loro formule ma, sinceramente, non mi ero curata di approfondire se contenevano ingredienti specifici che preparassero la mia pelle anche all’esposizione solare.
Ad esempio, il Moa è ricco di melograno e mango, alimenti ricchissimi di carotenoidi, quindi molto utili per preparare la pelle in vista dell’estate; proteggono la pelle dai raggi solari ed inoltre aiutano ad avere una bella abbronzatura scura e uniforme, grazie alla stimolazione della produzione di melanina.
Il Vinali invece è ricchissimo di vitamina C, per eccellenza uno dei migliori antiossidanti!
Infatti favorisce la rigenerazione della pelle, per un’abbronzatura omogenea e duratura, aiuta a proteggersi da scottature ed eritemi solari, garantendo protezione e neutralizzando i radicali liberi.
Avere queste informazioni è stata una piacevole sorpresa; in aggiunta la fatto che sentivo le gambe più leggere e compatte ed avevo ritrovato energia e vigore, ero riuscita finalmente a godermi il sole (con crema solare) senza vedere più il mio corpo ustionato e coperto di eritema.
E poi ho mantenuto un bel colorito fino a settembre!
Da allora, tutti gli anni ad aprile inizio ad integrare la mia alimentazione con Vinali e Moa, una combo meravigliosa, testata e che consiglio a tutti!
Disclaimer:
- Consultare sempre il medico prima di iniziare un nuovo integratore alimentare in caso di gravidanza o allattamento o in presenza di patologie
- I prodotti Partner.co non sono destinati a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia
- Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata
- Per ottenere risultati ottimali conservare i prodotti in luogo fresco e asciutto e lontano dalla luce solare diretta
Trackbacks & Pingbacks
[…] come possiamo prenderci cura della nostra pelle in primavera? Ecco alcuni consigli utili e pratici per garantire una pelle sana e radiosa durante questa […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!