Sei super impegnata anche oggi?!
Beh lo capisco perfettamente; chi nella frenetica vita di tutti i giorni, non ha il tempo ipotecato dai tanti impegni giornalieri?!
Ed è per questo che sono così entusiasta di condividere alcuni suggerimenti per la gestione del tempo che mi hanno aiutata molto per svolgere al meglio questa attività.
Costruire un’attività di network marketing di successo mentre gestisci un programma fitto di appuntamenti è assolutamente possibile: è tutta una questione di gestione del tempo e delle tue azioni.
L’ho imparato all’inizio del mio percorso, mentre ancora lavoravo 8 ore al giorno nel mio lavoro abituale, con famiglia (annessi e connessi) e, nonostante ciò, sono stata in grado di creare un’attività di network di successo.
A quel tempo, avevo pochissimo tempo da dedicare alla mia attività, ma anche oggi, da Networker Professionista ho la necessità di gestirlo al meglio, quindi ho sviluppato alcuni ‘trucchi’ che mi aiutano ad ottimizzare le mie giornate, riuscendo nell’attività e nella gestione della famiglia.
Perché condivido con te i miei suggerimenti per la gestione del tempo?
Gestire il tempo in modo più efficace può essere totalmente ripagato dai risultati, se lo fai bene.
Sappiamo benissimo che, nel Network Marketing (ma non solo…), non ci si deve aspettare di ottenere immediatamente tutti i risultati che abbiamo previsto quando abbiamo deciso di iniziare, tuttavia, saper gestire il tempo in modo efficace, può aiutarti a ottenere un maggior numero di risultati, il più velocemente possibile.
Conoscere i passaggi per ottimizzare la gestione del tempo è solo metà del puzzle: sarà fondamentale impegno costante ed un minimo di organizzazione imprenditoriale.
La regola 80/20 – Il 20% delle tue attività contribuisce all’80% dei tuoi risultati.
Questo è fondamentale da sapere (e capire) quando stai imparando a gestire meglio il tuo tempo, perché se sai QUALI attività ti produrranno il maggior numero di risultati, sai anche dove trascorrere il tuo tempo.
Queste sono le 5 attività fondamentali nella tua professione di Network Marketing
- Sponsorizzazione e costruzione della tua rete
- Invito e prenotazione di call e appuntamenti
- Presentazione della tua esperienza con il prodotto o attività
- Chiusura e follow-up
- Sviluppo personale e formazione
TUTTO il resto, quindi quello che non rientra in queste 5 aree, non deve (per ora) occupare il tuo prezioso tempo. Se hai del tempo extra, dopo aver svolto queste attività, solo ALLORA potrai aggiungerne di nuove.
Ed è dalla gestione di questi 5 punti che costruirai la tua attività da professionista, non da ‘turista’ del Network Marketing.
Ora, fai un esame obiettivo delle tue attività quotidiane e riconosci dove stai spendendo la maggior parte del tuo tempo disponibile, dopodichè depenna tutto quello che non rientra nelle aree di quella lista.
Suggerimenti per la gestione del tempo
- Pianifica il tuo tempo gestendo l’agenda del ‘tuo ufficio’ e segui scrupolosamente gli impegni fissati
Nessuno conosce il tuo programma giornaliero meglio di te, quindi gestiscilo al meglio definendo degli slot in cui sei sicura di poterti dedicare all’attività. Tenere un’agenda ti aiuta anche a non procrastinare, uno dei tanti nemici del Network Marketing.
- Spegni le distrazioni
Un must: elimina tutte le distrazioni ed interruzioni mentre lavori sulle azioni che hai messo in agenda. Hai deciso di dedicare mezz’ora al giorno per fare azioni?
Bene, utilizzala dal primo all’ultimo minuto, cascasse il mondo.
Sono piccoli slot di tempo in cui dovrai essere focalizzata al 100%.
- Fai un patto con la tua famiglia
Se necessario, parla con la tua famiglia, i tuoi figli, tuo marito, per renderli partecipi e far capire loro che sarai impegnata durante alcune fasce orarie, spiegando che lo stai facendo in modo che possiate vivere meglio la vostra vita insieme.
Quando capiranno perché hai bisogno di questo tempo senza distrazioni, sarai molto più serena e renderai il lavoro sulle tue azioni superefficace, focalizzerai i tuoi obiettivi e ti sentirai forte ed appoggiata da chi ami di più.
Conclusione
Questi sono ovviamente solo alcuni dei suggerimenti dettati dalla mia esperienza personale.
Lavoro ogni giorno con tantissime donne che hanno imparato a gestire il loro tempo, facendo tante attività, alcune con famiglie numerose ed impegnative. Tutte potrebbero dare il loro contributo, e all’interno del mio Team lo fanno, in pieno spirito di collaborazione.
Quindi, se è il fattore-tempo a frenarti nell’intraprendere un’attività di Network Marketing, sappi che tutte noi abbiamo avuto questa difficoltà, abbiamo tutt’ora sempre ‘problemi’ di tempo, ma sappiamo gestirlo, abbiamo imparato.
Puoi farlo sicuramente anche tu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!