L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo da diversi mesi ha colpito non poco il mondo del lavoro

Tante aziende sono in difficoltà e faticano a vedere uno spiraglio di luce nel futuro prossimo. 

Cerchiamo sempre di essere realisti, ma non presuntuosi, resta il fatto facilmente verificabile che il settore del Network Marketing, sembra non essere stato penalizzato da questo particolare periodo storico. Svolgo questa attività da ormai diverso tempo, e in questo 2020 ho visto una crescita esponenziale del settore che, nel nostro Paese, non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità. 

È vero, ancora oggi, soprattutto in Italia, quando si parla di Network Marketing si tende un po’ a storcere il naso. Il motivo va ricercato nella mancanza di serietà di alcune aziende che, in passato, dopo aver chiesto tanto ai propri clienti o partner, non hanno mantenuto le promesse iniziali.

 

I dati statistici degli ultimi mesi, però, stanno evidenziando una crescita esponenziale di aziende solide e riconosciute dal mercato internazionale, che hanno fatto questa strategia di vendita il loro business model e, tra queste, Ariix si differenzia per visione, lungimiranza ed investimenti. 

Le acquisizioni che l’azienda ha effettuato in questi mesi, oltre che alla quotazione in borsa, sono la prova di quello che è l’obiettivo per il futuro: diventare un vero e proprio riferimento per il settore.

Il Network Marketing sfida la crisi economica

Il lockdown nazionale della scorsa primavera e le più recenti limitazioni di movimento a cui siamo nuovamente costretti, hanno prodotto tanta incertezza in ambito lavorativo.

Spesso vengo contattata da persone costrette a casa, o che temono la chiusura delle loro attività, quindi cercano un piano B che le aiuti a superare le difficoltà. 

Ovvio che non ci si può improvvisare; il network marketing non è un gioco, ma un vero lavoro, che va affrontato con la volontà e l’impegno che ogni attività richiede.

Serietà e credibilità: la mia esperienza in questi anni da networker

La mia è una testimonianza diretta e sincera: il Network Marketing, se portato avanti con credibilità e passione, può veramente fare la differenza nella vita delle persone.

Il settore, come dicevo, è florido e ormai riconosciuto in tutto il mondo come un mercato in continua crescita. 

Capita ancora di sentirmi fare questa domanda: 

“Ma si tratta di un lavoro serio?”, inevitabilmente oggi sorrido.

Il modello è semplice; un’azienda decide distribuire i suoi prodotti tramite degli incaricati, anziché attraverso la grande distribuzione. 

Gli incaricati, in virtù di questo metodo, ricevono le commissioni (con possibili bonus) sul fatturato dei clienti o dei partner introdotti nel sistema aziendale. Trasparente e semplice da capire. Nessuna dietrologia. L’unica cosa che veramente devi preventivare è il tuo impegno.

Da quando ho deciso di essere una networker professionista, ho capito che la chiave di ogni successo sta nella preparazione e nell’affidabilità

Il Network Marketing consente di raggiungere ottimi risultati senza investire grandi somme, lavorando anche da casa in modo da gestire il proprio tempo in maniera autonoma e indipendente. 

Per quanto mi riguarda tutto questo si è rivelata un’opportunità sorprendente di crescita umana e professionale

Un’opportunità che ho preso al volo e che mi ha permesso di entrare a far parte di un mondo, fatto di persone, opportunità, prodotti, veramente straordinari.

E che mi fa vivere costantemente attiva, ma serena, soprattutto adesso che tutto lì fuori appare incerto e indefinito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *